Nell’attività di ripristino e di restauro di materiali come il legno, il ferro, l’alluminio, il rame, la pietra e il cotto, la sverniciatura è il primo step da compiere; per un recupero ottimale dell’area da riqualificare, deve essere svolta in maniera estremamente accurata. È un trattamento professionale volto ad eliminare qualsiasi traccia di vernice o di ruggine per una corretta preparazione pre-verniciatura, senza far subire nessuna alterazione, ne’ di colore, ne’ di dimensione alla superficie interessata.
Il manufatto o la superficie su cui si va ad intervenire al termine del trattamento saranno perfettamente puliti e intatti nella loro composizione.
Clean System, per una sverniciatura ottimale, si avvale della microsabbiatura, una tecnica effettuata mediante apposite macchine (le cosiddette sabbiatrici) e impiegata per rimuovere tracce di sporco, di residui di vario tipo dalle superfici, con un getto ad alta pressione di sabbia fine o altre sostanze abrasive. La microsabbiatura differisce dalla sabbiatura semplicemente perché è una lavorazione più delicata.
Vantaggi
- superfici pulite e trattate senza nessun danno alla propria struttura naturale
- prima di ogni intervento viene fatta una valutazione da parte di tecnici specializzati
- efficace su tutti i tipi di metallo